General
Le strutture ricettive del Mugello sono invitate a partecipare al corso “Mugello Pet Friendly” per acquisire la conoscenza necessaria a garantire un’accoglienza di qualità per l’uomo e l’animale nell’intento di valorizzazione del patrimonio culturale e turistico della Toscana. Queste imprese saranno contraddistinte dal marchio di qualità “pet-friendly” e classificate con un “numero di zampette” che riflette la loro capacità strutturale, di tipologia di impresa e di servizi erogati per soddisfare le esigenze dell’uomo e dell’animale, oltre a svolgere un ruolo innovativo e significativo per un cambiamento culturale nella relazione uomo-animale.
La giornata di formazione teorico-pratica tratterà i seguenti argomenti:
1. Ore 10.00: Igiene e benessere nell’ospitalità Pet-friendly
2. Light lunch offerto dall’Unione dei Comuni del Mugello
3. Ore 14.00: L’Albergatore Pet-consapevole
L’approccio Learning by doing (imparare facendo) della giornata di formazione faciliterà l’apprendimento degli argomenti e lo svolgimento delle simulazioni di situazioni pratiche che l’albergatore si troverà a fronteggiare nell’ospitalità Pet-friendly. Inoltre, l’albergatore potrà disegnare una sua proposta di Carta dei Servizi per acquisire il Marchio di Qualità Pet-Friendly e garantire un piacevole soggiorno, sia ai suoi clienti tradizionali che ai suoi ospiti a quattro zampe, oltre a promuovere la propria struttura sul territorio.
La docenteLa docente Dott.ssa FRANCESCA AMBROSINI, Medico Veterinario MSc, PhD, Counselor e formatrice del progetto, sarà a disposizione dei partecipanti al corso durante l’intera giornata, sia per chiarimenti che per verifiche pratiche presso le proprie strutture di ospitalità.
Gli operatori turistici sono invitati a confermare la propria partecipazione entro sabato 19 settembre p.v.
Vi aspettiamo!