Le Cascine sono il parco pubblico più grande e verde di Firenze e si trovano nella zona compresa tra Piazza Vittorio Veneto e il Ponte all’Indiano, costeggiando l’Arno.
Questo parco è davvero il luogo perfetto per correre e divertirsi con il vostro amico a quattro zampe. Sono numerosi i fiorentini che la domenica passeggiano per il Viale degli Olmi e fanno sport o si rilassano in uno dei numerosi prati verdi che lo caratterizzano. Meritano una visita il Prato del Quercione, considerato il più grande spazio verde della tenuta agricola di Alessandro e Cosimo de’Medici, il Prato delle Cornacchie, in cui è situato un meraviglioso Anfiteatro (che nel periodo estivo offre tanti concerti all’aria aperta!), il Prato della Tinaia e il Colmo dell’argine dell’Arno.
Se vi trovate a Firenze per qualche giorno, le Cascine sono un luogo che merita di essere visitato. Se siete accompagnati anche da un simpatico compagno a quattro zampe, vi consigliamo di tornare bambini per un po’ e di giocare a frisbee con lui: il divertimento è assicurato!
Per l’occorrenza vi serviranno: un cane, un frisbee e tanta voglia di giocare!