Una visita sulle orme dei tempi passati.
Casa d’Erci è un delizioso museo sulla civiltà contadina. Ospitato in una casa colonica immersa nel verde, consente di ammirare gli attrezzi e gli strumenti tipici della vita contadina, dagli arredi agli strumenti della mezzadria. Oltre al museo è possibile visitare anche il Mulino Faini che, ancora in funzione, documenta la storia della molitura. Sia il Museo della Civiltà Contadina, sia Il Mulino Faini distano da Borgo San Lorenzo circa 7 km.
Nei dintorni della casa colonica è possibile passeggiare col proprio amico a quattro zampe lungo il percorso ad anello che la circonda e che consente di ammirare le diverse tipologie di piante presenti, così come le ricostruzioni storiche degli ambienti agricoli e boschivi.
Per il pranzo potrete usufruire dell’area picnic attigua al museo, attrezzata con fornelli, tavoli e acqua potabile. Inoltre, a poche decine di metri dalla casa, vi è la possibilità di usufruire dei locali del nuovo edificio del laboratorio didattico per attività di didattica e manuali.
MUSEO DELLA CIVILTÀ CONTADINA DI CASA D’ERCI
Loc. Grezzano – Borgo San Lorenzo
Aperto tutti i festivi (Natale escluso) dalle 14.30 alle 18.00.
Tel. 055 8492519 – 338 6880647 – info@casaderci.it – www.casaderci.it