La giornata del 17 aprile è stata un vero successo. Tante le persone che hanno partecipato e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Cane Sapiens, Maverik Dog, Il Segno di Fido, I Cani del Re, ABC Dog, Biasci, le Impronte e Hakuna Matata. Da Firenze a Lucca, passando per Livorno ed Arezzo, in tanti abbiamo camminato per le strade della Toscana accompagnati dai nostri amici pelosi, abbiamo fatto amicizia, perché si sa che con un amico a quattro zampe non ci sono barriere che tengono, e scoperto luoghi meravigliosi e poco conosciuti.
Chi era a Lucca ha fatto una meravigliosa passeggiata lungo le mura medievali della città; ad Arezzo la giornata è stata incentrata sulla socializzazione tra cani, e tra cani e padroni, mentre nel Mugello si è passeggiato lungo il sentiero dei Pittori, fino ad arrivare alla Casa di Giotto. Invece, a Livorno la passeggiata nelle zone di Pagnana si è conclusa con un meraviglioso picnic, seguito da attività ludico-istruttive, mentre a Buti si è percorso “la strada dell’olio”, per poi pranzare insieme a Palasso in Cima alla Serra. Ancora, chi era a Roccastrada si è divertito nello scoprire i castelli nascosti della zona, camminando per ben 4 km, partendo dal Parco Pietre Fonte di Vandro, passando per Sassofortino e fino ad arrivare al Castello di Sassoforte. Ad Empoli si è camminato tra i boschi e le vigne di Montaione e, infine, nelle zone tra Firenze e Pontassieve, abbiamo scoperto i vigneti di Nipozzano e pranzato insieme in un meraviglioso picnic all’aria aperta.
E’ stata una giornata che ci ha fatto tornare a casa con il sorriso e che speriamo di ripetere presto. Grazie a tutti per aver partecipato e contribuito a rendere speciale quest’iniziativa.
Il team di Toscana Pet Friendly.