General
Giocare, imparare, divertirsi immersi nella natura dell’Alta Maremma.
Il Castello di Casalappi, raro esempio di testimonianza storica più che millenaria, unico nella Val di Cornia quanto ad antichità e continuità della sua funzione di accoglienza e dimora, è il luogo ideale per concedervi un weekend di relax e gioco con il vostro amico peloso.
A pochi chilometri si trovano anche dog beach attrezzate ed i parchi naturali dove poter condividere una vera vacanza con il vostro cane.
Un grande parco di lecci, fresco e ombreggiato, offre quanto di meglio si possa desiderare per iniziare un percorso ludico/educativo od implementare quello già iniziato.
PROGRAMMA:
1G: arrivo all’agriturismo, drink di benvenuto con ciotola per il vostro compagno peloso.
Check-in nell’appartamento prenotato.
Incontro con l’educatore per la valutazione del cane: predisposizione di razza, stato di salute psico-fisica, relazione con il proprietario e desiderata del binomio. Condivisione del programma e delle norme di comportamento durante lo stage.
Prima lezione – educazione di base – di circa un’ora
Tempo a disposizione per walking tour/relax nella piscina od escursioni varie nel territorio.
2G: la mattina dedicata ad attività ludiche secondo la valutazione effettuata e relativo programma:
- Ricerca olfattiva nel parco del Castello (pista, ricerca proprietario, ricerca target definito) della durata di un’ora
- Mobility con gli ostacoli naturali del parco (ostacoli, slalom, passaggi che stimolano la propriocezione del cane)
- Percorso di rally obedience nel parco recintato (percorso a tappe di obbedienza di base, avviamento alla disciplina sportiva, allenamento)
La lezione si concluderà con un breve dog trekking nei dintorni dell’agriturismo: una passeggiata non impegnativa per il cane ed il proprietario con merenda finale per tutti gentilmente preparata dal proprietario dell’agriturismo Ruggero Guidi.
Pomeriggio a disposizione per relax e/o escursionistico
3G: Tempo a disposizione e partenza