General
Una piacevolissima escursione nelle vigne di Villa Le Corti per imparare, giocando, a passeggiare con i nostri amici pelosi in compagnia degli educatori cinofili Marta e Noemi dell’associazione “Il Segno di Fido”
PROGRAMMA
RITROVO: Ore 10.00 Incontro con l’assistente ChiantiMutua presso Villa Le Corti
Via San Piero di Sotto, 1-5, 50026 San Casciano In Val di Pesa FI
Quota individuale (adulti) € 48,00
Bambini sotto i 12 anni € 25,00
La quota comprende: consulenza supervisione di 2 educatrici cinofile, pranzo con degustazione di due vini presso l’Osteria Le Corti e visita delle Cantine Storiche.
Dopo l’incontro con le educatrici cinofile, presentazione dei partecipanti, condivisione del percorso e delle norme di comportamento durante la giornata.
Il sentiero è semplice, adatto a tutta la famiglia e precorrerlo richiederà circa due ore e mezzo di tempo.
Il percorso ad anello si snoda all’interno delle bellissime vigne de Le Corti che coprono una cinquantina di ettari, esposte per lo più a sud, lungo declivi che scendono verso il torrente Terzona, affluente del Pesa. E’ una successione di dossi dove i vigneti si alternano a boschi e campi di erbe aromatiche, rendendo questo luogo un perfetto esempio di microclima creando il giusto rapporto tra uomo e natura. In prossimità delle antiche sorgenti d’acqua (che alimentano la proprietà) i cani potranno fare un piccolo break dal guinzaglio di sicurezza.
Alle ore 12.30 rientro a l’Osteria Le Corti per il pranzo (antipasto, primo e dessert a scelta). L’ambiente particolarmente suggestivo è ricavato dalle antiche cantine che si snodano sotto la villa. E’ prevista la degustazione de “Le Corti Ch.Ci.Docg e Don Tommaso Gran Selezione.
Dopo pranzo visita alle cantine storiche durante la quale le educatrici cinofile si prenderano cura degli amici pelosi, godendo degli spazi verdi della villa.
L’intero trekking si svolge sotto la cura e surpervisione responsabile di due educatrici cinofile professioniste, che saranno a disposizione per consulenze sull’educazione ed il comportamento del cane, e sapranno guidare il gruppo in armonia e sicurezza.